Hey tu! ma la sai la novità? No non la trovi sul computer o sui quotidiani locali, ma..... dentro al tuo paese:
LUGAGNANO E' SOLIDARIETA', CULTURA,VOLONTARIATO!I nostri ragazzi delle elementari e medie hanno voluto conoscere cosa significa donarsi agli altri con gratuità e hanno partecipato ad un progetto finanziato dal CSV di Verona,
guidato dal Gruppo Alpini di Lugagnano e dai curatori del museo storico “Baita Montebaldo”.
Nelle ore dedicate ai laboratori in classe sono stati costruiti diversi oggetti di uso quotidiano e artistico, utilizzando dei materiali poveri come le mollette, il polistirolo, la pasta di sale, pannolenci, das,stuzzicadenti e molto altro! Tutto made in Lugagnano di Sona, con certificazione DOCL!!!
Questi lavoretti artigianali sono messi in vendita dai ragazzi, con l'aiuto degli adulti, nel giardino e all'interno della Baita Monte Baldo del Gruppo Alpini Lugagnano.
Gli intenti principali di questo progetto sono sensibilizzare i ragazzi verso il volontariato, senza dover andare troppo lontano e la conoscenza della propria storia paesana.
Saranno presenti quel giorno dei rappresentanti delle associazioni che hanno partecipato con noi al progetto: SOS di Sona, Gruppo Micologico di Lugagnano, Avis Lugagnano e naturalmente il CSV di Verona.
Vi aspettiamo numerosi!
Ci sarà davvero da divertirsi, quindi non tenere questa notizia solo per te.... dillo a tutti:
LUGAGNANO, 2 MAGGIO 2013 si apre l'evento della primavera: GRANDE MOSTRA MERCATO DI BENEFICENZA! SAVE THE DATE: SALVA LA DATA E VIENI A TROVARCI!!!!Come sempre siamo li... dove c'è “el canon”!!!